Cose sentite negli ultimi giorni, in ordine sparso. Per l'avvocato Taormina, due omosessuali che si baciano causano una strage.
Per un parroco del cagliaritano, gli omosessuali meritano la morte. Per la chiesa battista di Westboro, il massacro di Orlando è "la giusta punizione per i sodomiti" ed è auspicabile che ne arrivino altre. Per un imam, le donne senza velo causano la siccità. Per un altro, provocano i terremoti (terremoti veri, non del cervello).
Mah... penso che se Voltaire tornasse in vita, si strapperebbe i capelli, sbatterebbe la testa contro il muro, darebbe fuoco a tutto ciò che ha scritto e poi impazzirebbe.
Link:
L'allucinante family day
I nostri amici sauditi
La Costituzione letta da Bagnasco
Voltaire non l'ha mai detto, è una citazione di Evelyn Beatrice Hall attribuita al ceebre illuminista francese...
RispondiEliminahttps://it.wikiquote.org/wiki/Citazioni_errate#N
"celebre", sorry!
Eliminascusa, ma dove l'hai vista la citazione? il riferimento è solo alla fede nella ragione degli illuministi, che nella nostra epoca appare assai mal riposta.
EliminaBe', non è riportata esplicitamente, ma mi sembrava proprio che ci fosse un riferimento alla famosa frase "Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo."... No?
Elimina