.

.

venerdì 21 luglio 2017

Lampedusa-Birkenau

Il ministro degli esteri austriaco Kurz invita l'Italia a bloccare tutti gli immigrati a Lampedusa e il sindaco reagisce dicendo che forse non sa quanto è grande l'isola.



Ma sbaglia, il sindaco. O meglio, sottovaluta l'efficienza organizzativa germanica. Il ministro Kurz non parla a vanvera e si sarà certamente documentato.
La superficie di Lampedusa è di 20 km quadrati, quattro volte circa il campo di Auschwitz-Birkenau, che arrivò a ospitare 100000 prigionieri. Con il vantaggio, rispetto al campo di Birkenau, di non richiedere grandi investimenti in infrastrutture e sicurezza, sia per il clima sia perché in mezzo al mare.
Il sindaco sbaglia poi una seconda volta quando definisce le parole di Kurz come quelle di un naziskin. Un naziskin non è in grado di solito nemmeno di fare due più due, mentre Kurz mostra di saper fare bene i calcoli. Le sue sono piuttosto le parole di un nazista doc.
E questo è quanto, intanto che ci rallegriamo per la sconfitta dell'estrema destra alle ultime elezioni presidenziali austriache.

Link:

Nessun commento:

Posta un commento